DIAG20AVK rivelatore volumetrico Diagral

DIAG20AVX rivelatore volumetrico Diagral

Il DIAG20AVK rivelatore volumetrico Diagral è impiegato nella protezione, dal loro interno, dei locali allarmati. La tecnologia ad IR gli pemette di intercettare il movimento di un corpo caldo dando il via all'allarme.




Preventivo on line a risposta immediata

 Acquista su ecommerce  




Come funziona

Il DIAG20AVK è largamente utilizzato negli impianti di allarme senza fili della serie Wave per offrire protezione, dal loro interno, ai locali allarmati. Offre la rilevazione con tecnologia ad infrarosso, ossia è in grado di percepire la digressione termica prodotta da un corpo caldo in movimento nella propria area di rilevazione dando il via all'allarme. Il modello DIAG20AVK è alimentato a batteria e non richiede quindi nessun allaccio alla rete elettrica.

Oltre a non necessitare dell'alimentazione a tensione elettrica, il DIAG20AVK non richiede alcun tipo di collegamento filare né alla centrale di allarme, alla quale verrà appreso attraverso un apposito protocollo radio e né ad alcuna altra apparecchiatura presente nel sistema di allarme nel suo intero. Il DIAG20AVK rivelatore volumetrico ha una portata di 12 metri, un'apertura di 90° e se consiglia il montaggio a circa 2,2 metri da terra. Sebbene possa venire collocato in un qualsiasi punto dell'immobile in cui sia realmente utile, il suo posizionamento dovrà sempre essere all'interno dei locali e mai all'esterno, anche se in posizione riparata. Oltre al modello indicato, la linea Wave dispone di diversi altri modelli di sensori volumetrici per incontrare le diverse necessità di ciascuno, come ad esempio il DIAG21AVK discriminante per animali, utilissimo in caso di animali domestici liberi in casa. 

Dettagli tecnici

  • Trasmettitore radio TwinBand® 400/800 MHz  
  • Autonomia pile: minima 3 anni (in condizioni normali di utilizzo)
  • Altezza di fissaggio: 2.2 m da terra
  • Gradi di protezione: IP31 - IK04
  • Dimensioni (L x H x P): 58 x 102 x 57 mm
  • Alimentazione: 2 pile alcaline da 1,5 V tipo LR03 - AAA fornite
  • Rilevazione tramite lente Fresnel. 19 raggi, 12 m, 90°
  • Temperatura di funzionamento: da – 10 °C a + 55 °C
  • Peso: 115 g (con pile, snodo e base)