Antifurto casa

Antifurto casa

Quella di installare un antifurto casa è una delle soluzioni ad oggi maggiormente gettonate per poter offrire la giusta protezione sia ai propri cari che ai propri beni. Sempre più spesso sentiamo, sia attraverso il telegiornale che tramite il racconto di qualche amico o conoscente, di effrazioni non di rado sfociate in inaudita violenza, che ci portano a temere per la sicurezza dei nostri famigliari ed a riflettere sulla violabilità dei nostri spazi. 

Installare un buon antifurto casa è quindi una soluzione presa in altissima considerazione per scongiurare questo genere di pericoli, ma scegliere quello adatto a noi ed al nostro ambiente non è sempre semplice ed immediato come può sembrare. Certo ci sono un moltiplicarsi di offerte di ogni genere per l'acquisto di un allarme, ecco quindi alcune idee per districarsi tra le varie proposte, spesso anche allettanti, ma che potrebbero farci incorrere nella scelta sbagliata.

Partiamo dal concetto che un antifurto casa dovrebbe adattarsi al nostro stile di vita ed ai nostri ambienti e non il contrario, ossia non dovremmo essere noi a modificare le nostre abitudini od i nostri spazi per poterne ospitare uno che possa proteggerci dalle intrusioni. Ecco quindi che ci troviamo di fronte al primo bivio, scegliere un antifurto casa tradizionale oppure optare per uno senza fili? Installare un allarme di tipo tradizionale prevede che nell'immobile da proteggere via siano già le tracce ed i cavi per poter allacciare le apparecchiature occorrenti e fare posto alle periferiche del sistema nei punti in cui la loro rilevazione sia realmente efficace. 

Ma questo significa inevitabilmente costi e disagio dovuti alle opere di muratura e di elettricità da compiere all'interno delle mura domestiche, la soluzione più ovvia a questa problematica non di poco conto è quella di optare per un allarme senza fili. Superato il primo ostacolo dobbiamo far posto ad altre considerazioni. Ad esempio, ogni antifurto casa senza fili è uguale all'altro? Ovviamente non ma le differenze non sono spesso così evidenti. Oltre alle performance offerte dal prodotto che ci viene offerto, dovremo controllarne la provenienza e calcolare se il costo di acquisto possa comprendere le aspettative che il sistema propostoci dichiara. 

Con un occhio più attento potremo escludere molte delle offerte presenti a buon mercato perchè o il valore effettivo delle apparecchiature è scarso, o l'antifurto casa considerato non è completo di tutte le periferiche che ci occorrono, o le apparecchiature tendono a scaricare le batterie di alimentazione con troppa facilità, o l'antifurto casa non è ampliabile in seguito all'acquisto, oppure per installare un sistema economico rischiamo di dover spendere una fortuna in interventi tecnici specializzati. Potremmo proseguire nelle lista delle alternative ancora per diverso tempo ma crediamo che il quadro sia abbastanza chiaro. Allora non c'è soluzione? Certamente che c'è una soluzione adeguata per prezzo, facilità di installazione e qualità dei materiali utilizzati. Il suo nome è Diagral.

Un antifurto casa Diagral presenta notevoli vantaggi tra i quali possiamo trovare quello di essere un marchio Europeo con tutte le garanzie di qualità che questo comporta. Diagral è installabile con estrema semplicità da parte dell'utente finale il quale potrà comunque sempre contare su di un'assistenza tecnica telefonica dedicata in caso di difficoltà. La linea Wave proposta da questo marchio include moltissime periferiche per la protezione ad esempio dell'esterno, del perimetro e degli interni. 

Oltre a quanto detto un antifurto casa Diagral potrà venire corredato dalla videosorveglianza composta essenzialmente da dei rivelatori con fotocamera e trasmissione di immagini in grado di inviare, attraverso l'utilizzo del combinatore GSM associato al sistema, le immagini riprese al momento dell'allarme. Il sistema di antifurto potrà inoltre venire integrato sia di automazioni per cancelli, garage e tapparelle e sia della funzione domotica per il comfort e la gestione da remoto degli ambienti domestici. Per conoscere alcune soluzioni proposte da questo brand è a disposizione il link per la richiesta di preventivi immediati e gratuiti.

Le batterie in uso nelle apparecchiature dell'antifurto casa Diagral sono comunemente reperibili in commercio e date per durare a lungo in condizioni di utilizzo del sistema per uso residenziale. Il costo di acquisto di queste apparecchiature è contenuto anche grazie alla presenza di kit convenienza, sempre presenti a listino, che offrono un risparmio sicuro del 40% o più rispetto a quanto ci verrebbero a costare le medesime apparecchiature se acquistate separatamente tra loro. 

Vedi il prodotto